Proprio come si cita in una nota canzone "Il mare d'inverno è un concetto che il pensiero non considera". L’Onda ha pensato di proporVi, a Lido di spina e a lido degli Estensi una piacevole alternativa alla vacanza estiva, attrezzando alcuni degli appartamenti di riscaldamento per offrirVi soggiorni, di minimo due notti, un week-end o in base alle Vostre esigenze anche nei mesi autunno-invernali.
Di certo vi sarà capitato di pensare al mare in inverno. Non so quali sensazioni avrà suscitato, ai Lidi Ferraresi tutto è più calmo, rallentato.
È l’antico messaggio naturale dell’inverno che, come un sogno tranquillo, acquieta e rigenera le energie.
L’inverno riserva tante possibilità di pacata e sicura osservazione della natura. Quale periodo migliore per visitare e fotografare l'entroterra dei lidi Ferraresi, scoprire il Parco del Delta del Po, il Boscone della Mesola e il suo castello, Comacchio coi suoi canali.
Perché lasciare allora un simile godimento solo a poche persone, provate a verificare quale meravigliosa sensazione di benessere si prova a passeggiare in solitario sulla battigia quando un vento tagliente fa tirar su il bavero del cappotto oppure camminare tranquillamente per le vie deserte avvolti dalla nebbia. Sentite l’aria frizzante scorrervi dentro, infondervi fresca e pura energia e la solitudine libererà sopiti pensieri, permettendoVi il più completo relax. Solo l’inverno ai Lidi Ferraresi può regalarvi simili momenti, così diversi e distanti dal frastuono che in estate invade gli stessi luoghi.
Appagati cercherete il vostro caldo “rifugio”, con la piacevole consapevolezza che vi attendono molte ore di quiete prima del sorgere del nuovo sole. Questo ed altro è il mare d’inverno.